Bormio, con il suo glorioso passato di Contea, è ancor oggi ricca di storia, cultura e tradizioni.
Le sue origini millenarie offrono al visitatore scorci artistici, architettonici e storici di rara bellezza, unici in tutto l’arco alpino.
Immersa nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio l’incantevole conca di Bormio è il posto ideale per trascorrere vacanze in montagna in pieno relax.
Gli impianti di risalita e di innevamento garantiscono sempre un perfetto manto nevoso nei mesi invernali. Il ghiacciaio dello Stelvio, aperto tra maggio e novembre, consente di praticare lo sci estivo, per un’offerta che dura tutto l’anno.
Potrete inoltre dedicarvi ad una delle innumerevoli attività che la Valtellina vi offre: indimenticabili passeggiate sui tanti sentieri nel verde, escursioni a piedi, in mountain bike, sfide sulle grandi salite (Stelvio, Gavia, Mortirolo) che hanno fatto la storia del ciclismo. Troverete anche un campo da golf con percorso a nove buche, il palazzo del ghiaccio, strutture per il curling e l'arrampicata sportiva, campi da tennis e calcetto.
Dopo una lunga giornata all'aria aperta potrete immergervi nelle calde acque termali di Bormio, oppure trascorrere momenti di svago facendo shopping nel centro storico.
Il tutto allietato dai sapori dell'enogastronomia Valtellinese che vi assicureranno una vacanza indimenticabile.